MGroup offre la possibilità di CERTIFICARE le competenze acquisite in ambito informatico con lo scopo di arricchire, il proprio bagaglio culturale e soprattutto valorizzare sempre più il curriculum vitae personale


In rete, tra le altre, consigliamo le seguenti simulazioni:

MODULO COMPUTER  ESSENTIAL

MODULO ON LINE ESSENTIAL

MODULO  IT SECURITY

MODULO ON LINE COLLABORATION

MODULO WORD 2007

MODULO WORD 2010

MODULO EXCEL 2007

MODULO EXCEL 2010

MODULO POWER POINT 2007

MODULO POWER POINT 2010

MODULO 1 –  ICDL CORE –  CONCETTI DI BASE

ACCESS


ECDL health

Syllabus_health_it1.1Ecdl health è una certificazione indirizzata agli utenti attuali e/o futuri dei Sistemi Informativi Sanitari, comprendendo ruolo sanitario, tecnico, professionale e amministrativo. La certificazione è motivata dalla crescente importanza che sta assumendo, a livello internazionale, l’informatica in ambito sanitario ed il conseguente miglioramento di efficienza da essa prodotto nonché in particolare, con il Dl Sviluppo approvato in CdM, dall’introduzione del fascicolo sanitario elettronico e della ricetta digitale.

in rete, tra le altre, consigliamo le seguenti simulazioni:

ECDL HEALTH


e-Citizen

ECDL_e-citizen e-Citizen è il programma internazionale per il cittadino dell’era digitale, nato per facilitare l’accesso al mondo dei servizi in rete, oggi è diffuso in diversi Stati del mondo. Oltre ad una conoscenza di base del computer, alla capacità di compilare documenti e gestire le e-mail, l’utente acquisirà la capacità di acceder ai vari servizi internet.


EPM

epmLa certificazione EPM attesta conoscenze, abilità e competenze nella gestione di progetti operanti in qualsiasi settore di mercato, sulla base dello standard UNI 11648. I moduli EPM  hanno lo scopo di preparare i giovani all’inserimento in azienda e creare le basi, per chi ha intenzione di procedere nella carriera professionale. Le basi di Project Management sono conoscenze applicabili indipendentemente dal settore di attività e costituiscono gli elementi “professionalizzanti” che possono fare la differenza.


ICDL Computing

urlIl modulo definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti l’uso della codifica e del pensiero computazionale per lo sviluppo di semplici programmi per computer. Il modulo ECDL Computing è progettato per aiutare i giovani a prepararsi per lo studio e il lavoro futuro che implicherà sempre più le nuove tecnologie, a cui sarà importante accedere in modo critico e creativo. La domanda di queste competenze è in costante aumento nel mercato del lavoro. Il modulo può costituire un riferimento importante e rientrare nei programmi curricolari di istituti secondari o rientrare tra le competenze informatiche che gli studenti sviluppano durante le attività extra-curricolari.


CAD-2d

ECDL_cadLa certificazione CAD (Computer Aided Design) è uno standard internazionale, multipiattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con programmi di progettazione assistita del computer.


Contattaci per maggiori informazioni